Hurdles Alert! Al Golden Gala Pietro Mennea arrivano i due ostacolisti che più hanno lasciato il segno nelle ultime tre edizioni della IAAF Diamond League. Orlando Ortega, il cubano naturalizzato spagnolo che vinse la Diamond Race nel 2016, e il russo Sergey Shubenkov, trionfatore nel 2017 e 2018. I due big tornano ad affrontarsi all'Olimpico di Roma dopo due anni. Ortega prevalse su Shubenkov, ma su entrambi dettò legge il recordman mondiale Aries Merritt. Il conto degli scontri diretti è quasi in parità, 15 a 14 per lo spagnolo, 1 a 1 quest'anno. Al Golden Gala, due successi di Shubenkov, uno di Ortega. Tanti i motivi, quindi, per animare l'interesse del pubblico che intende gustare dal vivo lo spettacolo dei 110 metri ostacoli, con il campione del mondo 2015 Shubenkov e l'argento olimpico di Rio Ortega in pole position nei pronostici. Il cast, già elettrico per la loro presenza, diventa straordinario nonostante il forfait del francese Pascal Martinot-Lagarde, ma grazie alla partecipazione del francese bronzo mondiale ed europeo indoor Aurel Manga, del britannico campione mondiale indoor Andy Pozzi, del cipriota oro europeo indoor Milan Trajkovic e dell'azzurro campione italiano Lorenzo Perini.
BIGLIETTI: VENDITA ONLINE SU TICKETONE
È corsa ai biglietti: possono essere acquistati nei punti vendita di Lis Ticket, Ticketing partner del meeting della Capitale, e sul sito della compagnia, all’indirizzo <link https: sport.ticketone.it event it golden-gala-pietro-mennea>sport.ticketone.it.
Questi i prezzi dell’edizione 2019 (al netto dei diritti di prevendita):
Monte Mario Arrivi: 30,00 Euro - Ridotto under14: 15,00
Monte Mario Partenze: 20,00
Tribuna Tevere: 15,00
Distinti Arrivi: 15,00
Curva Nord e Distinti Nord: 5,00
Curva Sud: 5,00
È attiva anche la biglietteria del Foro Italico, a Roma (viale delle Olimpiadi 61, ex Ostello: apertura dal lunedì al venerdì, 10:00-13:00, 14:00-17:00).