14 tappe in 4 continenti, con il via da Doha il 3 maggio e la chiusura con le finali di Zurigo (29 agosto) e Brussels (6 settembre). La IAAF Diamond League ha in serbo una nuova entusiasmante stagione e il Golden Gala si prepara a mandare nuovamente in scena i big dell'atletica mondiale. La data è da segnare subito in agenda: giovedì 6 giugno, Stadio Olimpico di Roma, per la quarta tappa del circuito internazionale di Atletica Leggera e l’edizione numero 39 del meeting intitolato a Pietro Mennea.
Oggi IAAF Diamond League ha annunciato le Diamond Disciplines del 2019, ovvero le gare che saranno ospitate in ciascuna tappa del circuito, dando via ufficialmente al conto alla rovescia verso la prossima stagione.
A Roma sono previsti per le donne 100, 400, 1500, 400hs, asta, lungo e giavellotto, mentre gli uomini si cimenteranno in 200, 800, 5000, 110hs, alto, triplo e peso. Oltre a questo, ogni singolo meeting può integrare il programma con alcune “additional disciplines”. Il Meeting Director Luigi D'Onofrio è già al lavoro per portare in Italia le più grandi stelle internazionali: il Golden Gala 2019 inizia a prendere forma.
<link https: www.diamondleague.com calendar internal link in current>Il calendario della IAAF Diamond League 2019