GOLDEN GALA - 6 GIUGNO 2019, STADIO OLIMPICO DI ROMA

 

APERTURA CANCELLI: h.16.00

INIZIO GARE: h.17.00

 

1.    CASSE

Le casse situate in Piazza del Foro Italico osserveranno i seguenti orari: 10.00-20.00

Le casse ed il Centro Accrediti situati presso l’Ex-Ostello della Gioventù in Viale delle Olimpiadi osserveranno i seguenti orari: 10.00-20.00

 

VENDITA e RITIRO ACQUISTI ONLINE TICKETONE: Ex-Ostello della gioventù nelle casse dedicate

RITIRO ACCREDITI, PASS, INVITI, LISTE: Ex-Ostello della gioventù presso il Centro Accrediti Golden Gala

 

2.    INGRESSI

Sarà possibile accedere dai seguenti ingressi:

Ingresso 1, Viale del Foro Italico: consigliato per biglietti in Monte Mario Arrivi, Tribuna Onore, Tribuna Autorità, Monte Mario Partenze, Curva e Distinti Sud.

Ingresso 2, Viale del Foro Italico: consigliato per biglietti in Curva e Distinti Sud, e Tribuna Tevere.

Ingresso 3, Via Nigra: consigliato per biglietti in Tribuna Tevere, Curva e Distinti Nord.

Ingresso 4, Via Nigra: ingresso con parcheggio dedicato alle persone diversamente abili

 

3.     DIVERSAMENTE ABILI

Gli spettatori diversamente abili potranno accedere al settore dedicato dall’ingresso preposto segnalato sul biglietto. L'accesso gratuito al parcheggio diversamente abili avviene da Via Nigra ed è riservato a coloro che sono in possesso di tagliando disabili sulla vettura e con il disabile a bordo.

 

4.     PARCHEGGI COMUNALI

Si invitano tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione a lasciare la macchina in prossimità dei parcheggi di scambio e raggiungere lo Stadio Olimpico con i mezzi pubblici.

I parcheggi di scambio di Atac offrono la possibilità di lasciare l'automobile a tariffe agevolate per la sosta di lunga durata e proseguire verso le aree centrali della città scambiando con il trasporto pubblico cittadino. Tutti i parcheggi di scambio, infatti, sono situati presso le stazioni delle linee A, B e C della Metropolitana, le fermate delle ferrovie metropolitane o presso capolinea di bus urbani ed extraurbani. I parcheggi di scambio possono essere automatizzati o non automatizzati, ed esistono diverse modalità di pagamento e di esenzione a seconda del tipo di parcheggio.

I parcheggi consigliati in prossimità dello Stadio Olimpico sono piazzale Clodio e viale della XVII Olimpiade.

I parcheggi consigliati in prossimità della linea A della metropolitana sono: Battistini (ingresso da Via Lucio Il), Cipro (ingresso da Via Angelo Emo), Arco di Travertino (ingresso da Via dell'Arco di Travertino), Cinecittà (ingresso da Via Tuscolana, in corrispondenza della stazione della metropolitana), Anagnina (ingresso da Via Tuscolana), Anagnina A e C (ingresso da Via Vincenzo Giudice), Anagnina B (ingresso da via Otello Stefanini).

 

5.     TRASPORTI

METROPOLITANA:

Fermate consigliate: Metro A Ottaviano (3,3 km) / Metro A Flaminio (3,8 km)

Orari della Metropolitana:

Linea A(Anagnina-Battistini), linea B (Laurentina-Rebibbia), linea B1 (Laurentina-Jonio), Linea C (Pantano - San Giovanni) prima partenza da tutti i capolinea: 5:30

• ultima partenza da tutti i capolinea, dalla domenica al giovedì: 23:30

• ultima partenza da tutti i capolinea, venerdì e sabato: 1:30

 

TRAM/AUTOBUS

I tram e gli autobus seguono i seguenti orari: dalle 5.30 del mattino alle 00.00.

Per arrivare allo Stadio Olimpico con i mezzi pubblici, i capolinea più vicini per gli autobus urbani sono

Clodio, Risorgimento, , L.go Pugliese, Mancini, Flaminio.

Da Termini sarà possibile prendere la metropolitana linea A fino alla fermata Ottaviano o Flaminio.

Il capolinea degli autobus extraurbani più vicino è Saxa Rubra, da cui si può prendere la ferrovia Urbana Roma-Viterbo fino a Flaminio. Da Flaminio potrà essere preso il Tram 2 direzione Mancini (7 fermate).

L’area tra piazzale Clodio, piazza Mancini, Ponte Milvio e il Foro Italico è servita dalle linee 2, 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911.

Ci sono poi anche le linee 168 (ultima corsa attorno alle ore 21) e 188 (ultima partenza attorno alle ore 22) e di notte n24 e n25.

 

REGOLAMENTO D'USO